Anniversario 40°
Antonia Valente

By admin In Organizzazione Eventi

Quando un’impresa, piccola o grande che sia, arriva al traguardo dei 40 anni di attività, si fonda sul sogno, sulla responsabilità e sull’Integrità di un leader che ha creduto in essa prima di vederne i risultati.

“…one man makes the difference”… la vita di una nazione, come quella di un’impresa o di un’intera civiltà, dipende dall’’esistenza di individui visionari, utopisti pragmatici. Senza di essi nessun progresso è realizzabile.
Tutto quello che è visibile di un’impresa, tutto quello che di essa vediamo e tocchiamo, è il frutto di una visione, è la materializzazione del sogno imprenditoriale del suo fondatore… e il suo destino è legato alla impeccabilità del leader e al mantenimento della sua integrità.

da “A Dream for the World” di Stefano D’Anna

Organizzare quindi l’evento del 40° anniversario d’attività di “Antonia Valente” abbigliamento è stato per me un grande onore e un motivo d’orgoglio famigliare. Con Antonia, la titolare, abbiamo dato il via all’organizzazione circa un anno prima. Il coinvolgimento di tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo traguardo è stato il nostro MUST. Assistenti di negozio, clienti, fornitori, commercialisti, ma anche vicini di negozio, curatori d’immagine, collaboratori famigliari e soprattutto la famiglia, allargata o ristretta, sono stati fotografati o video-intervistati affinché ciascuno di essi potesse sentirsi co-creatore del successo ottenuto.

foto_antonia_valente

La scelta della location, del Menù Bio, delle musiche di sottofondo, la cura di tutti i particolari (dall’invito, alla carta Menù, al libro firme, al dono di una targa attestante i 40 anni) e la presenza di un videomaker professionista hanno contribuito alla realizzazione di un evento indimenticabile.

In un momento di dichiarata difficoltà economica per tutto il Paese, collaborare ai festeggiamenti del successo quarantennale di un’azienda italiana è stato per me molto gratificante e mi ha consolidato nell’idea che contro l’impegno, la determinazione, la costanza, il lavoro indefesso ma soprattutto la certezza nella realizzazione del proprio Sogno e l’Integrità del leader d’impresa, nulla possono le previsioni economiche, il pessimismo dilagante, la paura scientemente indotta dai media, il disfattismo dei profeti di sventura e neppure i crack delle Borse.
Il Re e il suo regno sono indissolubilmente legati ed è con grande gioia che ancora una volta auguro ad Antonia Valente: “Lunga vita al Re!”